Campo di Gruppo ” Sogniamo il futuro”: 40 anni di Sassuolo 3

Campo di Gruppo ” Sogniamo il futuro”: 40 anni di Sassuolo 3

Il Gruppo Scout Sassuolo3 quest’anno festeggia i 40 anni di attività e per questo motivo la Comunità Capi ha deciso di fare un grande compleanno lungo ben tre giorni a cui invitare i genitori dei ragazzi iscritti al gruppo e gli ex scout!

L’entusiasmo è molto e la voglia di stare insieme ancora di più: questi due anni di pandemia ci hanno interrogato su diversi aspetti dell’agire scout e, consci della bellezza dell’incontro, siamo realisti nell’organizzare un evento che coinvolge tante persone in sicurezza. Per questo chiediamo a ciascuno un aiuto nel leggere le informazioni che seguono oltre a rispettare i tempi che ci separano al CAMPONE!

Partiamo dal dirci cosa vogliamo che ci unisca e quindi il tema di questo evento: SOGNIAMO IL FUTURO. Come capi scout, educatori e “fratelli e sorelle maggiori” ci interroghiamo continuamente sui sogni, sui desideri e le aspirazioni dei nostri ragazzi, consci delle paure e delle fragilità di ciascuno. Vogliamo cogliere questa occasione per confrontarci su questi temi anche e soprattutto con voi genitori che siete e rimarrete sempre i primi e insostituibili educatori dei vostri figli. Per questo nei tre giorni che ci vedranno tutti riuniti ci saranno ospiti che ci aiuteranno a riflettere su questi temi, momenti di gioco e divertimento, un grande spettacolo e momenti di preghiera. Vogliamo che siano tre giorni vissuti nello stile scout che ci contraddistingue, per avvicinare anche chi non è mai stato scout a questo mondo che appassiona noi e ciascun bambino, bambina, ragazzo o ragazza che fa parte del Gruppo Sassuolo 3. 

A questo link è possibile visualizzare il PROGRAMMA di massima dell’evento.

LE ISCRIZIONI PER I TRE GIORNI DI CAMPO SONO SONO CHIUSE.

Per chi non si è iscritto è possibile partecipare liberamente alla giornata conclusiva di DOMENICA 7 AGOSTO arrivando a Giarola di Ventasso tra le 8.30 e le 9.30 e portando con se il pranzo al sacco.

Per eventuali necessità scrivere a sassuolo3@emiro.agesci.it

DETTAGLI per gli iscritti al fine settimana 5-7 agosto:

L’arrivo è previsto, su mezzi propri venerdì 5 agosto tra le 17 e le 20 presso la Casa Vacanze Giarola.

Il pernotto è tendenzialmente  per tutti nelle proprie tende personali nel luogo dell’incontro. Chi per specifiche ragioni di salute, d’età o perchè ha figli molto piccoli non può pernottare in tenda può segnalarlo nel modulo di iscrizione che si trova in fondo alla pagina. Abbiamo infatti a disposizione una casa con un numero limitato di posti letto: daremo ovviamente a chi rientra nelle categorie indicate, fino ad esaurimento posti.

La partecipazione al campo prevede una quota fissa di €25,00  a testa  per tutti gli adulti partecipanti. I minorenni non devono pagare nulla, così come sono esentati dal pagamento i ragazzi che parteciperanno alle vacanze di branco/cerchio, al campo estivo di reparto o alle route in quanto già iscritti al gruppo. 

Il pagamento della quota dei €25,00 per gli adulti  è da effettuare esclusivamente tramite bonifico bancario prima della compilazione del modulo che trovate sopra; i dati per effettuare il bonifico sono all’interno del modulo e verrà richiesto di allegare la distinta del bonifico effettuato.

La quota adulti verrà utilizzata per provvedere ai pasti per tutti e tre i giorni, per l’utilizzo delle stanze e dei servizi igienici oltre all’acquisto del materiale utile alle attività e come compenso per gli ospiti straordinari che arriveranno da diverse parti della regione portando ai nostri incontri la loro professionalità.

L’evento terminerà il pomeriggio di domenica 7 agosto, momento in cui oltre a voi stessi dovrete portare a casa, su mezzi propri e in autonomia, anche i vostri figli che hanno partecipato ai campi LC, EG ed RS.

Per eventuali necessità, dubbi o chiarimenti scrivere a sassuolo3@emiro.agesci.it

La Comunità Capi del Sassuolo 3