Siamo i ragazzi del Clan Parados, abbiamo dai 18 ai 21 anni e insieme cresciamo scoprendo e confrontandoci con le realtà del territorio, secondo valori cristiani della gratuità del donarsi all’altro, la volontà di agire per il bene comune ed il desiderio di guardare al mondo con occhi nuovi, senza pregiudizi e pronti a ricercare la verità.

Clan Parados sulle Dolomiti, Rifugio Kostner al Vallon, Route estiva 2019

Perchè Parados? Perchè il nostro motto è “Pronti a Servire“, “Estote Parati” appunto e vogliamo ricordarlo ogni giorno.

Ogni anno ci interroghiamo su cosa ci sta a cuore, scegliamo un ambito in cui metterci al servizio in modo individuale, senza tralasciare occasioni di servizio di clan. Vogliamo che i nostri momenti insieme siano il seme per crescere come cittadini, amici, persone e come comunità cristiana, per questo andiamo alla ricerca costante di testimonianze e momenti significativi in cui porci domande per agire e fare la nostra parte in questo pezzetto di mondo.

Come lo facciamo? con l’aiuto della nostra carta di clan e camminando insieme, non solo figurativamente! Macinando chilometri lungo la strada con lo zaino in spalla e occhi che cercano la bellezza delle cose. Nella carta di clan scriviamo e progettiamo il modo in cui crescere insieme come comunità, quello in cui crediamo e l’orizzonte al quale ispirarci lungo il nostro cammino…è la fotografia di chi siamo e di chi vogliamo diventare: leggila se vuoi conoscerci meglio